Politica per la Qualità

GENERALITA’

La crescente competitività e complessità del settore rende necessario definire una struttura organizzativa in grado di “assicurare” certezze al cliente, costanza di comportamenti e qualità dei prodotti/servizi offerti che Advanced Technologies riassume nei seguenti principi:

  • Costante attenzione al cliente sia in termini di esigenze che di prestazioni offerte.
  • Essere in grado di fornire un prodotto/servizio competitivo sul mercato.
  • Gestire le proprie attività con caratteristiche di eccellenza, riducendo progressivamente gli sprechi attraverso un processo dinamico di continuo miglioramento, analisi dei rischi e in generale di crescita delle risorse umane a disposizione.

 

OBIETTIVI

Sulla base di tali principi condivisi, Advanced Technologies ha definiti i suoi obiettivi in:

  • Fornire prodotti di qualità che soddisfino le esigenze del mercato e le aspettative dei clienti, conformi ai requisiti delle leggi, regolamenti e normative vigenti e commercializzati a un costo che dia profitto e consenta al contempo prezzi competitivi.
  • Prevenire ed eliminare le cause di non conformità e i reclami dei clienti.
  • Migliorare l’efficienza del sistema azienda attraverso un processo di miglioramento nel tempo
  • Ottenere e soprattutto conservare intatti i riconoscimenti che confermano in modo tangibile la reale efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità e delle Persone che lo tengono in vita.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, la Direzione intende impegnarsi adottando misure atte a garantire:

  • Il coinvolgimento nel processo di miglioramento della qualità di tutti i dipendenti, assicurando mezzi e risorse, affinché tutti siano in grado di svolgere bene i propri compiti, impegnandosi anche nel coinvolgere tutto il personale nella comprensione e realizzazione della Politica per la Qualità.
  • La formazione e l’aggiornamento costante del personale, sia dal punto di vista tecnico che per le competenze soft
  • Il costante monitoraggio dei processi produttivi attraverso specifici KPI
  • L’innovazione continua poiché ritenuta componente essenziale per rimanere competitivi e punto di riferimento per il settore.

A tale proposito, sono stati introdotti degli indicatori della qualità che saranno costantemente monitorati e discussi periodicamente attraverso il Riesame da parte della Direzione e le verifiche periodiche finalizzate a definire nuovi obiettivi di miglioramento.

Tali obiettivi sono associati ad un traguardo temporale di ottenimento e sono verificati almeno una volta all’anno così come la presente Politica della Qualità.