Vision System Design assegna gli Innovators Awards 2018
Per il quarto anno consecutivo Vision System Design ha indetto gli Innovators Awards con lo scopo di premiare le tecnologie, i prodotti ed i sistemi più innovativi sviluppati per il mercato della visione industriale e dell’imaging.
Una giuria di esperti del settore, composta da system integrator, consulenti e professori universitari, ha esaminato e valutato le diverse proposte, basandosi su criteri di originalità della soluzione, innovazione e sull’impatto per progettisti, system integrator ed end-user.
La cerimonia, che si è tenuta durante il “The Vison Show” di Boston, ha visto come protagonisti i partner di Advanced Technologies in quatto diverse categorie.
Per la categoria “Lighting, lenses, and optics”, Metaphase Lighting Technologies ha ricevuto due riconoscimenti: il premio Silver Level per gli illuminatori SWIR e il Gold Level per gli illuminatori hyperspectral.
Gli illuminatori LED SWIR di Metaphase Technolgies sono i primi illuminatori SWIR ad alta potenza, 14 volte più potenti dei precedenti LED SWIR. L’introduzione di questi prodotti apre nuove possibilità per l’imaging SWIR nel campo della visione industriale.
Il premio Gold Level è invece stato assegnato per la nuova linea di illuminatori hyperspectral a tecnologia LED, che consentono di illuminare gli oggetti in una banda molto ampia senza gli inconvenienti delle classiche lampade alogene.
Neousys Technologies, nella categoria “Embedded vision”, ha conseguito il premio Bronze Level grazie alla serie di PC embedded Nuvo-6108GC.
Nella categoria Cameras, sezione “Speciality” la Vieworks ha ottenuto il riconoscimento Gold Level per il modello VT-MS16K: ovvero la prima telecamera lineare multispettrale con tecnologia ibrida TDI.