Advanced Technologies, visione a 360°
Visione artificiale, 3D e pc industriali per le tue applicazioni di machine vision
(Il Sole 24 Ore Nazionale – uscita approfondimento “AUTOMAZIONE INDUSTRIALE: SISTEMI DI VISIONE/Realta’ Eccellenti”)
Advanced Technologies nasce nel 1998 e si posiziona sin da subito nel mercato della visione artificiale come partner tecnologico a valore aggiunto per OEM e System Integrator.
AT grazie al suo know-how maturato in oltre 20 anni di esperienza, oggi può offrire tutto ciò che serve per realizzare il tuo sistema di visione completo. A partire dall’hardware, con una vasta scelta di illuminatori, telecamere, ottiche, switches passando per il software con librerie di imaging affidabili ed estremamente performanti, arrivando ai pc industriali totalmente customizzabili.
Aziende leader di settori quali la robotica, l’automazione, il medical imaging, la sicurezza, lo sport hanno scelto AT come partner esclusivo nei propri progetti. Struttura organizzativa dinamica, elevata specializzazione, customer service puntuale costituiscono i punti di forza dell’azienda.
La cura del cliente
E’ proprio questo il segreto di AT, la cura del cliente. Chi si affida ad Advanced Technologies sa che verrà guidato nella scelta della soluzione ottimale che possa coniugare affidabilità e profittabilità, questo anche per risolvere le applicazioni più sfidanti. I partner AT sono aziende all’avanguardia che offrono le migliori tecnologie sul mercato, inoltre il reparto interno di ricerca e sviluppo spesso si occupa direttamente di effettuare tutti i test necessari prima di consigliare la soluzione finale, quella ritenuta vincente per il cliente. Questo garantisce al cliente la miglior soluzione nel tempo più breve possibile senza tralasciare nessun dettaglio.
Nell’ultimo periodo, la crescente necessità di applicazioni 3D ha fatto sì che l’azienda si arricchisse di un team interno dedicato completamente a questa tecnologia.
Sono molte le aziende che oggi decidono di affidarsi alla robotica e alla visione 3D per automatizzare processi finora completamente manuali questo per aumentare la produttività e ridurre il time-to-market.
AT è sinonimo di qualità e esperienza
Inoltre per completare il portfolio prodotti dedicato alla machine vision, AT ha aperto un nuovo sito produttivo interno di pc industriali che consente di offrire un sistema di visione completo a 360°. Realizzato con tutti gli accorgimenti per garantire elevati standard qualitativi come ad esempio pavimentazione con dispersori di cariche elettrostatiche, climatizzazione a pressione positiva per evitare la presenza di polveri. I PC industriali di AT sono interamente customizzabili in base alle esigenze del cliente.
Test funzionali “burn in test”
Tutti i computer prodotti vengono sottoposti a rigorosi test funzionali “burn-in test”, il laboratorio è inoltre dotato di camera climatica per eseguire a richiesta test in temperatura con carichi computazionali incrementali. La tracciabilità dei PC industriali AT è garantita non solo dai serial number sul prodotto finito, ma dai seriali posti sui singoli componenti, approccio questo, che permette di garantire un servizio di maintenance più efficace e puntuale. Il processo produttivo è in fase di certificazione ISO 9001.
Software di Benchmark ad-hoc
Su tutte la configurazioni proposte vengono forniti Benchmark delle principali funzioni di Imaging con la possibilità di richiedere software di Benchmark ad-hoc per applicazioni di visione specifiche. Su richiesta vengono offerti servizi per la configurazione personalizzata del sistema operativo e la pre-installazione di altri applicativi software.
Ad oggi, più di 2.600 aziende hanno scelto di affidarsi all’esperienza e al know-how tecnologico di AT, leader nelle tecnologie per l’automazione industriale.