Quantum IPC
W.R.I.T.E. your industrial PC solution with us
Advanced Technologies in qualità di distributore di tecnologie di visione industriale, non si limita a fornire componenti, ma a supportare il cliente con consulenza ad alti livelli e studi di fattibilità che la rendono a tutti gli effetti un partner tecnologico di indiscussa affidabilità.
Per soddisfare a 360° le esigenze del cliente in ambito machine vision il portfolio prodotti si è arricchito negli ultimi anni del segmento degli Industrial PC.
Tra i brand distribuiti spicca Quantum IPC, un brand della divisione Industrial PC che garantisce al cliente un prodotto affidabile, duraturo, ma soprattutto validato dai nostri numerosi test interni prima di entrare in produzione.
Perché scegliere Quantum IPC
Il mercato è saturo di prodotti, ma il vero punto di forza di Quantum IPC è il servizio che ruota intorno al prodotto.
Progettiamo ogni giorno soluzioni tailor made che, oltre a coprire le necessità tecniche, permettono al cliente di ottenere un time-to-market estremamente ridotto impiegando meno tempo e meno risorse.
La partnership si struttura in diverse fasi, un approccio metodico in 5 punti: R.E.V.I.P.
Raccolta e analisi requisiti: raccogliamo tutte le necessità e le relative limitazioni che la macchina dovrà rispettare, proponendo anche soluzioni custom a livello meccanico.
Engineering: scegliamo solo prodotti industriali che permettano l’uso in ambienti di produzione dove polveri, umidità e temperature sono fattori di rischio elevato che possono causare indesiderati fermi macchina.
Validazione: grazie alla camera climatica eseguiamo test a diversi step di temperatura, definiti insieme al cliente, che permettono di valutare le reali prestazioni e certificarne le perfomance.
Installazione Software: Il sistema viene installato e successivamente personalizzato in base alle indicazioni del cliente, questo riteniamo essere uno dei punti più importanti della partnership perché influirà molto nelle tempistiche di setup, più stretta è la collaborazione minore sarà il tempo che i vostri tecnici impiegheranno a configurare la macchina per il sistema.
Produzione: una volta che il sistema supera le precedenti fasi si passa alla produzione, ogni sistema è completamente tracciato e la fase di test viene concordata con il cliente in quanto potrebbero esserci ulteriori procedure di test e report che, se eseguite in fase di produzione, permetteranno al cliente di risparmiare ulteriore tempo.
Vogliamo portare l’esempio del nostro Quantum E.
La richiesta del cliente è stata una unità di elaborazione uso Network Video Recorder. I prodotti commerciali non potevano essere utilizzati in quanto l’ambiente dove viene installato è polveroso e con la sola alimentazione in DC disponibile.
La soluzione proposta monta hardware di tipo industriale che permette, oltre alla longevità, anche una temperatura operativa più alta.
La dissipazione è stata studiata per poter dissipare il calore della CPU in maniera passiva e garantisce di lavorare fino a 60°C senza perdita di performance.
Le soluzioni Quantum
La famiglia Quantum IPC è composta da diverse linee di prodotto che differiscono per formato e possibili ambiti applicativi, linee dalle quali partiamo per rendere il tuo pc industriale su misura per te:
Quantum W – soluzioni Wallmount per posizionamento bordo macchina.
Quantum R – soluzioni Rack, soluzioni da 1U fino a 4u.
Quantum I – soluzionI basate su formati ITX, per sistemi compatti e dal costo contenuto.
Quantum T – soluzioni Touch screen, panel mount o vesa, solo monitor o anche elaboratori.
Quantum E – soluzioni Embedded custom per offrire una soluzione completa ed integrata nell’applicazione finale.